ccbot/2.0 (http://commoncrawl.org/faq/)
PROFILO

PROFILO

stampa

BANCA APULIA

Banca Apulia fa parte del Gruppo Veneto Banca, una delle 14 realtà creditizie italiane considerate di rilevanza strategica dalla BCE.

L'istituto è il risultato della fusione di Banca Meridiana in Banca Apulia e della successiva integrazione della nuova banca nel Gruppo.

Banca Meridiana nasce nel 2002 per volontà di Veneto Banca, istituto che ha dato vita all'omonimo gruppo. In breve tempo, grazie al modello adottato di istituto di credito locale al servizio del territorio in cui è presente, Banca Meridiana è riuscita a imporsi come uno dei punti di riferimento per le famiglie e le imprese di Puglia e Basilicata.

Banca Apulia trae origini dal Banco di Torremaggiore (1924) e assume l'attuale denominazione nel 1996.
L'istituto è legato da una lunga tradizione e presenza storica con il territorio pugliese.

Oggi Banca Apulia può contare su una rete di 103 filiali. Ha una presenza capillare in Puglia e Basilicata, ma opera anche in Campania, Molise, Abruzzo, Lazio e Marche.

Banca Apulia si rivolge alle imprese, alle istituzioni e alle famiglie, seguendo la mission condivisa da tutte le banche del Gruppo: essere leader nei propri territori, offrendo servizi di qualità e generando, con etica e responsabilità, valore nel tempo per soci, clienti, e dipendenti.

L'istituto ha sede legale a San Severo (FG) e sede direzionale a Palazzo Barone Ferrara, nel centralissimo Corso Vittorio Emanuele II a Bari.


 

GRUPPO VENETO BANCA

Veneto Banca è la banca a capo del Gruppo Veneto Banca, una delle 14 realtà creditizie considerate di rilevanza strategica dalla BCE.
 
Nasce nel 1877 come Banca Popolare di Montebelluna, in provincia di Treviso, nel cuore del Nord Est italiano, con l'obiettivo di sostenere famiglie, imprese e professionisti, sviluppare relazioni durature e di valore, e diventare riferimento per il territorio, ruolo che ancora oggi mantiene.
 
Oggi il Gruppo Veneto Banca è presente sul territorio nazionale con una rete di sportelli suddivisi in otto Direzioni Territoriali, a cui si aggiungono la controllata Banca Apulia e le Società Prodotto Claris Leasing e Claris Factor.
 
Nell'Est Europa opera in quattro Paesi: in Romania direttamente con la propria succursale di Bucarest e una rete di sportelli nelle città più importanti; in Moldavia con la controllata Eximbank; in Croazia con Veneto Banka d.d. e in Albania con Veneto
 Banka Sh.A.
 
Numerose le partecipazioni societarie, tra le quali quella in BIM - Banca Intermobiliare di Investimenti e Gestioni, specializzata nel private banking e nel wealth management, e quella in Sintesi 2000, che si dedica alla consulenza per l'internazionalizzazione delle imprese, con sede a Milano e uffici a Hong Kong e Shanghai.

 

 

 

Ultimo aggiornamento  11.01.16   h 11:13